venerdì 14 novembre 2014

Buona (anche) la seconda per il CCR di Azzano

Dopo un inizio legato alla settimana della solidarietà alimentare, entra nel vivo l'attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con il primo incontro "a tema libero".

La mattina di giovedì  6 novembre i rappresentanti si sono riuniti nell'aula magna della scuola secondaria di Azzano per portare le proprie proposte e quelle pervenute dalla classe di appartenenza.
Da subito la chiacchierata si è fatta densa di contenuti e vivace, ogni consigliere ha esposto le proprie idee e si è confrontato con gli altri colleghi presenti

Dopo circa un'ore di incontro sono state raccolti i vari suggerimenti, che verrano rielaborati in una successiva seduta del CCR e successivamente presentati alla scuola e al Consiglio Comunale vero e proprio.

Le indicazioni dei ragazzi si sono orientate in varie direzioni, da orario e attività scolastiche a suggerimenti su viabilità ciclabile e segnaletica stradale, dall'arredamento e aspetto della scuola alle attrezzature per la palestra o le aule multimediali. Si è inoltre parlato di gite scolastiche, del regolamento interno in materia di cellulari o orari d'ingresso in caso di pioggia, di eventi ricreativi e culturali per ragazzi. Non sono mancate le proposte estreme, forse irrealizzabili, ma che hanno avuto il merito di regalare una risata durante un incontro dal clima disteso e piacevole.

Confidiamo che almeno alcuni dei suggerimenti dei consiglieri possano venire accolti da scuola e amministrazione comunale.


Inizio seduta: ore 10.50

Consiglieri presenti (16):
Fabris Andrea (I A), Hasmasan Jonatan (II A), Marco Longo (III A), Nobile Nicole (I B), Iantorno Simone (II B), Singh Simranjit (III B), Farfalletta Alessandro(I C), Favret Marta (II C), Pupulin Enrico (III C) - CONSIGLIERE ANZIANO, Greguol Vanessa (I D), Doriguzzi Lorenzo (III D), Bottos Marco (I E), Enrico Cogo (II E), Iseppi Matteo (III E) - SINDACO, Scapolan Emma (I F), Ngome Beryl Ebung (I G).

Consiglieri assenti (1):

Miotto Giorgia (II D)

Educatori/Facilitatori del Progetto Giovani Comunale (3):

Basso Laura, Pitton Rossella, Fantin Federico

Fine seduta: ore 12.00

Nessun commento:

Posta un commento