venerdì 17 ottobre 2014

Fumata bianca... abbiamo il SINDACO!!

Come conclusione delle operazioni di elezione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, giovedì 2 ottobre i rappresentanti di classe si sono riuniti nell'aula magna delle scuole secondarie di Azzano e hanno eletto il loro sindaco.

L'intensa sessione elettorale, coordinata dalla prof. Ceccarello e dagli educatori del Progetto Giovani comunale, ha visto innanzitutto la conoscenza reciproca tra neoeletti, in seguito sono state proposte e discusse a una serie di considerazioni sul valore dei ruoli di consigliere e di sindaco; quindi ogni rappresentante ha deciso se proporre o meno la propria candidatura alla massima carica del Consiglio.

Seguendo una precisa procedura, la prima fase delle elezioni ha previsto la presentazione delle proprie proposte da parte dei dieci candidati e la riduzione del loro numero a tre, attraverso una votazione a scrutinio segreto.
Dopo aver ascoltato i discorsi degli aspiranti sindaci, i consiglieri hanno nuovamente espresso la propria preferenza tra le tre proposte, con una leggera maggioranza verso il candidato Matteo Iseppi di 3^ E, che ha ricevuto la fascia di SINDACO del CCR.

A breve distanza si è collocato Enrico Pupulin, di 3^ C, che per l'anno scolastico 2014/15 ricoprirà la carica di CONSIGLIERE ANZIANO, come prevede il regolamento per il primo dei non eletti.

Complimenti anche al terzo candidato, Enrico Cogo (2^ E) per il buon risultato raggiunto.

Auguriamo al nostro nuovo sindaco e ai suoi collaboratori buona fortuna per il ruolo istituzionale che andranno a svolgere.
il cartellone sulla bacheca METABUS.. bravo Matteo!

Nessun commento:

Posta un commento