martedì 28 ottobre 2014

PRIMI COMPITI PER IL NOSTRO SUPER CCR

Non c'è tempo da perdere per i nostri consiglieri,subito chiamati a gestire un'iniziativa importante.
In occasione dela settimana della solidarietà sociale la scuola secondaria di Azzano Decimo ha proposto alle classi prime e seconde di preparare dei lavoretti da vendere per beneficenza.

Le date indivuduate per la produzione di tutti i super manufatti sono state il 14 e il 15 ottobre, nel pomeriggio; divisi per classi e con il prezioso aiuto di alcune sezioni delle quinte dalla scuola primaria.
Ai consiglieri, adeguatamente seguiti dagli operatori del Progetto Giovani comunale e da alcuni insegnanti, è spettata la raccolta delle informazioni sui lavoretti che la propria classe avrebbe prodotto, il coordinamento per la gestione del materiale e spesso anche l'incitamento affinchè in ogni sezione ci fosse il guisto entusiasmo.

Dopo due pomeriggi di laboratori e divertimento possiamo dire che la quantità di "merce" da vendere fosse davvero sostanziosa, in aggiunta alla quale vanno segnalati tutti i lavoretti prodotti a casa da genitori, nonni, zii, fratelli o dai ragazzi stessi nel tempo libero.

Il mercatino di sabato 18 ottobre ha visto un'affluenza straordinaria di parenti e amici che hanno letteralmente spazzolato ogni prodotto, consapevoli dell'importaza di quella raccolta fondi.

Il ricavato sarà donato al nuovo Centro di solidarietà alimentare dell'ambito 6.3, aperto proprio il giorno seguente al mercatino nei locali dell'ex asilo di Cesena di Azzano.

Grazie a tutti per l'otima riuscita di questa importantissima iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento