giovedì 22 maggio 2014

FESTA DELLA REPUBBLICA

Era una calda mattina di sabato, la data prescelta per l’incontro che noi del consiglio comunale dei ragazzi avevamo organizzato era ed è quello della Festa della Repubblica.


Ci siamo recati in Piazza Libertà ad Azzano Decimo assieme a tutta la scuola e abbiamo sfilato, facendo il giro del centro, per poi andare a sistemarci sotto il monumento dei caduti in guerra.
Ci sono state varie letture di studenti che esprimevano le proprie opinioni e sensazioni riguardanti l’occasione della festa. Gli allievi delle classi terze hanno letto alcuni temi dedicati alla creazione di questo evento, altri invece hanno recitato poesie ispirate alla nascita della nostra Repubblica.
Durante l’evento ha preso la parola il Sindaco, per il saluto e il messaggio ufficiale, in seguito anche Andres Mio, sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, ha tenuto un breve discorso.

L’evento è durato un paio d'ore ,  che possiamo dire siano state sia piacevoli che istruttive, perché ci hanno insegnato l’importanza di questa giornata storica per il nostro stato, dunque...
...dobbiamo dire che è stata una giornata proprio interessante!!
Discorso del Dirigente scolastico durante la celebrazione

Nessun commento:

Posta un commento