giovedì 22 maggio 2014

IL MERCATINO DI NATALE

Sabato 14  dicembre 2013 si è svolto il Mercatino di Natale, organizzato da noi ragazzi del CCR.
L'avvenimento ha suscitato molto interesse sia tra gli alunni della scuola, che hanno predisposto i prodotti da loro realizzati nelle proprie aule, sia tra i parenti, che già dalle 8:30 sono stati presenti per osservare le molte bancarelle e comprare qualcosa nel caso fossero interessati.

Il mercatino ha occupato l’intera mattinata e fino alle 12:30 c’è stata un bella folla di clienti. Le merci esposte variavano in ogni settore, dai cibi dolci a quelli più salati, dai DVD ai libri o fumetti di ogni genere, videogame o giocattoli “tradizionali”. Anche gli alunni avevano la possibilità di “girovagare” per le aule, guardare le bancarelle e acquistare.
I ragazzi del CCR, invece, erano incaricati alla sorveglianza nelle aule degli alunni più inesperti o che avevano bisogno di aiuto.

I soldi ricavati dall'evento sono stati destinati ai fondi scolastici, per comprare del materiale didattico o qualche altro bene necessario alla scuola.

 A quanto detto dai tanti che hanno partecipato, l’evento è stato un vero successo. Speriamo che avvenga lo stesso anche per i mercatini futuri e che la scuola possa trarne beneficio.

Nessun commento:

Posta un commento